Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Fervono i preparativi per la visita del Papa a Napoli

CAMPANIA – NAPOLI – Fervono i preparativi per la visita del Papa a Napoli. Ieri, nel corso di un incontro del Comitato organizzativo presieduto dal cardinale Crescenzio Sepe, con l’ausilio dei grafici predisposti per ciascuno dei sei eventi in programma, si è fatta una panoramica riepilogativa delle presenze previste, degli orari e delle modalità di accesso, dell’accoglienza e dei controlli, del servizio di volontariato, dei trasporti pubblici (bus gratuiti), della chiusura delle scuole, del piano sanitario di emergenza. Durante la riunione è stato ribadito che non ancora sono in distribuzione i biglietti, che per ogni evento avranno un determinato colore, ma non saranno necessari per l’incontro festoso alla Rotonda Diaz dove ci saranno soprattutto i giovani e, per volere del Papa, una rappresentanza di anziani. È prevista una performance del vincitore di Sanremo “Nuove Proposte” 2014, Rocco Hunt. Sempre per volontà del Santo Padre, l’incontro con i carcerati a Poggioreale e quello con il mondo della sofferenza e della sanità nella Chiesa del Gesù verranno fatti senza telecamere e operatori dell’informazione. È prevista una presenza di 6000 persone “bigliettate” a Scampia, dove in attesa dell’arrivo di Papa Francesco si esibirà Nino D’Angelo, mentre coordinerà i momenti di attesa l’attrice napoletana Veronica Mazza, e di circa 25.000 (in piedi) a piazza del Plebiscito. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024