Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Fervono i preparativi per la visita del Papa a Napoli

CAMPANIA – NAPOLI – Fervono i preparativi per la visita del Papa a Napoli. Ieri, nel corso di un incontro del Comitato organizzativo presieduto dal cardinale Crescenzio Sepe, con l’ausilio dei grafici predisposti per ciascuno dei sei eventi in programma, si è fatta una panoramica riepilogativa delle presenze previste, degli orari e delle modalità di accesso, dell’accoglienza e dei controlli, del servizio di volontariato, dei trasporti pubblici (bus gratuiti), della chiusura delle scuole, del piano sanitario di emergenza. Durante la riunione è stato ribadito che non ancora sono in distribuzione i biglietti, che per ogni evento avranno un determinato colore, ma non saranno necessari per l’incontro festoso alla Rotonda Diaz dove ci saranno soprattutto i giovani e, per volere del Papa, una rappresentanza di anziani. È prevista una performance del vincitore di Sanremo “Nuove Proposte” 2014, Rocco Hunt. Sempre per volontà del Santo Padre, l’incontro con i carcerati a Poggioreale e quello con il mondo della sofferenza e della sanità nella Chiesa del Gesù verranno fatti senza telecamere e operatori dell’informazione. È prevista una presenza di 6000 persone “bigliettate” a Scampia, dove in attesa dell’arrivo di Papa Francesco si esibirà Nino D’Angelo, mentre coordinerà i momenti di attesa l’attrice napoletana Veronica Mazza, e di circa 25.000 (in piedi) a piazza del Plebiscito. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024