La Giornata viene promossa ogni anno in occasione della Festa dei Santi Gioachino e Anna – i nonni di Gesù – dall’associazione cattolica spagnola “Edad Dorada-Mensajeros de la Paz” impegnata nell’assistenza e nella promozione della terza età. L’obiettivo è di sensibilizzare la società sul rispetto dovuto alle persone anziane che tanto hanno dato nella loro vita, di far apprezzare il valore prezioso dei nonni in ogni famiglia e di richiamare l’attenzione sui bisogni della popolazione anziana. Concetti sottolineati nei messaggi per l’occasione dall’arcivescovo di Madrid, mons. Carlos Osoros, e dall’ordinario militare spagnolo mons. Juan del Río Martín.
Sarà Madrid ad ospitare quest’anno l’evento centrale della giornata: una Messa presieduta nella Chiesa di Sant’Antonio della capitale da mons. Luis Gutiérrez Martín, vescovo emerito di Segovia. Al termine della celebrazione ci sarà la lettura del messaggio del Santo Padre con la sua benedizione apostolica.
A cura di Lisa Zengarini
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…