Featured

Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria. La preghiera da recitare per una grazia, 31 maggio

La Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, che cade il 31 maggio, celebra l’incontro gioioso tra Maria e sua cugina Elisabetta, come descritto nel Vangelo di Luca. Questo momento è un’occasione speciale in cui le due donne incinte si abbracciano, esprimendo la loro gioia per le meraviglie che Dio ha operato nelle loro vite.

La Visitazione rappresenta un momento di comunione, di condivisione e di servizio reciproco. Maria, appena appresa la notizia della gravidanza di Elisabetta, si mette in viaggio per andare a trovarla. Porta con sé non solo la sua presenza fisica, ma anche il dono più grande che possiede: Gesù, il Figlio di Dio concepito nel suo grembo. Questo gesto d’amore e di condivisione mostra come Maria sia piena di premura e sollecitudine verso gli altri.

La preghiera della Visitazione ci invita a riflettere su questa meravigliosa esperienza di incontro e di condivisione tra Maria ed Elisabetta. Ci invita a imparare dall’esempio di Maria, che ascolta la Parola di Dio, si mette in cammino e porta Gesù alle persone che incontra lungo il suo percorso. Ci incoraggia a vivere la nostra fede non solo con le parole, ma soprattutto con la testimonianza concreta della nostra vita.

Nella festa della Visitazione, possiamo pregare affinché Maria ci insegni a essere aperti all’incontro con gli altri, ad essere disponibili a portare il messaggio di Cristo attraverso la nostra presenza amorevole e il nostro servizio umile. Possiamo chiedere a Maria di accompagnarci nel nostro cammino di fede, così come ha accompagnato Elisabetta, portando luce, speranza e gioia a coloro che ci circondano.

La preghiera della Visitazione ci invita a glorificare Dio e a santificare le persone in Gesù, seguendo l’esempio di Maria e lasciando che il suo amore materno ci sostenga lungo il nostro percorso spirituale. Che la festa della Visitazione ci ispiri a vivere la nostra missione di portare Gesù agli altri, manifestando così l’amore di Dio nel mondo.

Visitazione della Beata Vergine Maria: festa e preghiera

Preghiera della Visitazione

Maria, Madre sollecita nella Visitazione, insegnaci l’ascolto della Parola, un ascolto che ci fa sussultare e, in fretta, ci fa dirigere verso tutte le situazioni di povertà dove è necessaria la presenza del Figlio tuo. Insegnaci a portare Gesù, silenziosamente e umilmente, come hai fatto Tu!

Insegnaci a viaggiare semplicemente come hai fatto Tu, con lo sguardo sempre fisso su Gesù presente nel grembo tuo: contemplandolo, adorandolo e imitandolo. Maria, donna del Magnificat, insegnaci ad essere fedeli alla nostra missione: portare Gesù alla gente!

Le nostre fraternità (famiglie) siano in mezzo a coloro che non lo conoscono per diffondere il Suo Vangelo testimoniandolo non con le parole ma con la vita; non annunciandolo ma vivendolo!

O Madre diletta, è la tua stessa missione, la prima che Gesù ti ha affidato e che ti sei degnata di condividere con noi. Soccorrici e intercedi per noi affinché facciamo quello che facesti tu nella casa di Zaccaria: glorificare Dio e santificare le persone in Gesù, grazie a Lui e per Lui! Amen!

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024