Saranno tre le importanti iniziative per onorare San Gennaro, il santo patrono di Napoli, in occasione del 19 settembre. In primo luogo è stata potenziata la rete di trasmissione della celebrazione del miracolo, estendendo la diretta ai fedeli di tutto il mondo. Il 17 settembre sarà poi organizzata una gara podistica battezzata “Corri per San Gennaro”.
È infine prevista la ripubblicazione dei volumi de L’intera istoria di San Gennaro, con una prefazione del cardinale Crescenzio Sepe. L’arcivescovo ha presentato in questa occasione la nuova lettera pastorale dedicata ai pellegrini, agli stranieri, ai prigionieri, agli ammalati, a tutti coloro che hanno perso fiducia.
«Nessuno è straniero, siamo tutti pellegrini, siamo fratelli. Abbiamo l’obbligo morale, etico, prima umano, ma poi anche cristiano, di dare dignità a chi ha perso la speranza. Ci auguriamo che questa lettera possa entusiasmare soprattutto le comunità cattoliche ad accogliere i bisognosi, così come il signore ci ha insegnato».
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…