Saranno tre le importanti iniziative per onorare San Gennaro, il santo patrono di Napoli, in occasione del 19 settembre. In primo luogo è stata potenziata la rete di trasmissione della celebrazione del miracolo, estendendo la diretta ai fedeli di tutto il mondo. Il 17 settembre sarà poi organizzata una gara podistica battezzata “Corri per San Gennaro”.
È infine prevista la ripubblicazione dei volumi de L’intera istoria di San Gennaro, con una prefazione del cardinale Crescenzio Sepe. L’arcivescovo ha presentato in questa occasione la nuova lettera pastorale dedicata ai pellegrini, agli stranieri, ai prigionieri, agli ammalati, a tutti coloro che hanno perso fiducia.
«Nessuno è straniero, siamo tutti pellegrini, siamo fratelli. Abbiamo l’obbligo morale, etico, prima umano, ma poi anche cristiano, di dare dignità a chi ha perso la speranza. Ci auguriamo che questa lettera possa entusiasmare soprattutto le comunità cattoliche ad accogliere i bisognosi, così come il signore ci ha insegnato».
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…