Trending Now

Festival del Cinema: questa sera il ‘Premio Different’ a Venezia

“Premio Different”: questa sera la premiazione

Questa sera 10 settembre alle ore 21, nella cornice storica del Chiostro dell’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino” (Calle S. Francesco, 2786) andrà invece in scena la prima edizione del ‘PREMIO DIFFERENT’, un momento di arte, cultura e solidarietà, promosso dalla produzione cinematografica indipendente 3B Film, per valorizzare coloro che ogni giorno, “con il lavoro e con il cuore, fanno davvero la differenza”. L’ingresso è gratuito, con posti a sedere, ma pur essendo all’aperto si richiede il green pass.

Tra i premiati dell’edizione 2021, Santo Versace, l’architetto Raimondo Grassi, Mons. Dario Edoardo Viganò e il regista americano Dario Linus Acosta. (in allegato le schede di motivazione).

LEGGI ANCHE: Intervista a Federica Driusso, la giovane modella che presenterà il ‘Premio Different’

Durante la serata, ideata dalla regista Maria Berardi, presentata dal brillante attore Pietro Romano e dalla giovane e bella modella e conduttrice Federica Driusso, sarà proiettato in anteprima un ‘reel’ del film ‘Oltre l’infinito.. Nuovi Orizzonti’.

Nella scaletta dell’iniziativa, alcuni ospiti a sorpresa presenti e collegamenti in diretta, sui quali l’organizzazione ancora mantiene assoluta riservatezza. Durante la serata interventi del giovane attore Claudio Bondatti per ricordare San Bernardino e accompagnamento al flauto del Maestro Marco Celli Stein, conosciuto direttore di orchestra.

Alle ore 20, per i presenti, è prevista inoltre una degustazione di prodotti tipici offerta dalla Tenuta Vitivinicola ‘La Cura’ di Enrico Corsi, che si trova nella Maremma Toscana (a Massa Marittima) e che arriva nella città del cinema per promuovere il suo vino ‘Il Predicatore’, dedicato a San Bernardino.

La produzione televisiva dell’evento, affidata alla Venezie Channel, piattaforma d’informazione e divulgazione culturale, è realizzata con il sostegno del Grassi Group di Roma, società stimata a livello internazionale nel campo dell’architettura e delle energie rinnovabili che è anche parte del progetto lanciato a livello mondiale da Papa Francesco, che prende il nome di Laudato Sii

.
“Premio Different” – Locandina ufficiale

ELENCO DEI PREMIATI EDIZIONE 2021 E MOTIVAZIONI

Premio Different a Santo Versace

MOTIVAZIONE: Per una vita dedicata con passione e straordinario impegno lavorativo alla moda, contribuendo alla vera crescita internazionale del ‘Made in Italy’ e portandolo nel mondo come stile di eleganza, emblema di passione e sfida di speranza.

Premio Different a Armondo Linus Acosta, regista e sceneggiatore

MOTIVAZIONE: Per una vita dedicata al cinema della bellezza, nella produzione e nella regia, alla ricerca costante delle motivazioni profonde che scuotono l’anima, percorrendo ogni suono e movimento di scossa anche nello Spirito.

Premio Different a Mons. Dario Edoardo Viganò, vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e Scienze Sociali della Santa Sede

MOTIVAZIONE: Per il generoso impegno culturale come massimo esperto di cinematografia della Chiesa, al servizio del Santo Padre Francesco e per l’instancabile lavoro che lo ha portato a coniugare in ogni angolo della terra, Cinema, Arte e Vangelo.

Premio Different all’Architetto Raimondo Grassi, urbanista ed industriale italiano

MOTIVAZIONE: Per l’impegno professionale profuso come qualificato estimatore del patrimonio culturale, artistico ed ambientale della città eterna, con uno sguardo proiettato al futuro ed all’innovazione, senza dimenticare mai il rispetto dei valori e della bellezza.

Premio Different al Dottor Massimo Pamio, direttore artistico del Museo Internazionale della Lettera d’Amore

MOTIVAZIONE: Per aver creduto con enorme impegno intellettuale alla potenza dell’amore, raccogliendo migliaia di testimonianze in tutti i paesi del mondo, esposte all’interno del museo di Palazzo Valignani in Abruzzo, a Torrevecchia Teatina.

Premio Different al Dottor Enzo De Camillis, regista e scenografo

MOTIVAZIONE: Per aver saputo valorizzare, come  direttore artistico e ideatore del premio “La Pellicola d’Oro”, le maestranze, i mestieri e l’artigianato del cinema italiano, troppo spesso abbandonati e dimenticati dalle grandi produzioni.

Premio Different al Dottor Alberto di Giglio, regista, documentarista, ed esperto di sindonologia

MOTIVAZIONE: Per aver portato nel mondo del cinema italiano un sapore di spiritualità e di ricerca di infinito, attraverso la realizzazione delle Giornate Internazionali del film religioso di Todi, di cui è direttore.

Premio Different al Dott. Giorgio Andrian, Project Manager della Candidatura UNESCO di Padova Urbs picta

MOTIVAZIONE: Per il suo ventennale impegno nella preservazione dei siti del Patrimonio Mondiale UNESCO nel Veneto e a Venezia e in vari Paesi del mondo, impegnandosi, soprattutto,  per promuovere il coinvolgimento delle comunità locali nella loro gestione.

Ufficio Stampa Evento e P.r. a cura di DV.Comunicazioni 349.9081420

Sito ufficiale: www.papaboys.org

Parlano dell’evento:

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024