Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFiammetta, la 'Heidi italiana' che fa lezione a distanza tra le caprette

Fiammetta, la ‘Heidi italiana’ che fa lezione a distanza tra le caprette

Fiammetta, la Heidi italiana che fa lezione con le capre

“E’ bello, mi dà ispirazione per scrivere e mi rende più felice…”, racconta Fiammetta

La storia di Fiammetta, la bimba che fa lezione a distanza fra le capre, sta facendo il giro del mondo. La sua aula sono i prati di Mezzolombardo, in Trentino.

Quando le scuole sono chiuse causa zona rossa deve seguire il padre Massimiliano al pascolo perché sua madre fa l’operatrice sociosanitaria e non può portarla con sé. “Al mattino mettiamo il computer su un tavolino in piano e poi ho anche una sedia. Accendiamo il computer così posso entrare subito in video lezione, preparo i quaderni e ci metto anche un sassolino, altrimenti il vento mi gira le pagine. E’ bello, mi dà ispirazione per scrivere e mi rende più felice e anche interessata”, racconta Fiammetta. “I problemi logistici li risolviamo grazie all’hotspot del telefonino. Per fortuna la connessione è buona in val di Sole“, spiega il padre.

Fiammetta, la Heidi italiana che fa lezione con le capre
Fiammetta, la Heidi italiana che fa lezione con le capre (oggiscuola.com)

Il papà Massimiliano, nato in Sardegna, ex operaio edile, ha scelto di tornare alle sue origini. Da tre anni ha deciso di abbracciare completamente la passione per la terra e gli animali trasmessagli dai nonni. Ora alleva 350 capre autoctone passirie e mochene, ma anche sarde. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome