Familia et Mens

‘Figlio mio, ti ho tradito per salvarti’. Era latitante, mamma lo fa arrestare

Con una soffiata aiuta i carabinieri ad arrestare il figlio, evaso dagli arresti domiciliari. «Andatelo a prendere, è all’ospedale. Ha accompagnato la fidanzata a fare un’ecografia, la ragazza è incinta».

Chissà quanto è costato a Daniela Manzitti, origini piemontesi e una passione per la Lega di Salvini, raccontare al maresciallo della stazione di Corato dove avrebbe potuto trovare il figlio ricercato dalle forze dell’ordine. Il ragazzo, arrestato per spaccio e furto aggravato, si era dato alla macchia tre mesi fa, lasciando i domiciliari.
Da allora, Daniela, diploma di ragioniera conseguito trenta anni fa in un paesino della cintura metropolitana di Torino e lavoro di controller a Corato, si consumava nell’angoscia
che quella latitanza potesse finire in tragedia.

«Ho fatto un gesto necessario e inevitabile», dice la mamma dopo l’imbeccata che ha messo fine alla latitanza del figlio Michael. In una lettera aperta, pubblicata sul suo profilo Facebook e dal sito locale Coratolive, spiega al «carissimo figlio», un po’ scapestrato, che «ho fatto qualcosa che una madre non vorrebbe e non dovrebbe mai fare: ho tradito la cieca fiducia che tu da 24 anni riponevi IN me, consegnandoti nelle mani di qualcuno che di te non sa nulla, se non il tuo nome le tue bravate».




Una scelta per salvarlo da conseguenze più gravi, proprio ora che sta per diventare papà. Lei confida che il giovane capisca e lunedì ha scritto: «C’è un legame potente tra una madre e i suoi figli… un filo sottilissimo, invisibile ma, non c’è lama così tagliente che possa scalfirlo: si chiama Amore vero». Ma ecco la lettera della madre al figlio.




Fonte www.quotidiano.net/di DANIELA MANZITTI

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024