In vista dell’inizio del nuovo anno,
L’arcivescovo ha anche chiesto di pregare per la fine dei rapimenti, del terrorismo e per la “conversione dei corrotti”, e di guardare l’anno che si sta concludendo con gratitudine e il nuovo anno con entusiasmo “sperando per il meglio e credendo nel tenero amore del Signore, e nel sicuro abbraccio del Figlio”. Dal suo canto, mons. Oscar Cruz, arcivescovo emerito di Lingayen-Dagupan, ha lanciato un appello per porre fine alle uccisioni dei giornalisti, da tempo in corso nelle Filippine. Ad essere uccisi infatti sono coloro che “dicono o scrivono la verità su persone che non sono note per la loro santità. La verità è qualcosa di pericoloso e odiato dai colpevoli di corruzione, depravazione e perversione” ha spiegato mons. Cruz. Da sottolineare che, secondo quanto riportato dalll’Unione Nazionale dei Giornalisti delle Filippine e riferito dalla Radio Vaticana, dal 2010, sono rimasti uccisi 27 tra reporter e operatori mentre svolgevano il loro lavoro
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…