Categorie: Finis Mundi

Filippine: Via Crucis per la pace e calamità naturali

L’arcidiocesi di Manila celebrerà il Venerdì Santo con una Via Crucis di sette chilometri nelle strade della capitale filippina per chiedere la liberazione dalle calamità naturali e il dono della pace nel Paese. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è organizzata in collaborazione “Radio Veritas”.

Cambiare stile di vita per fermare le catastrofi causate dall’uomo


Il cardinale arcivescovo di Manila Luís Antonio G. Tagle esorta i fedeli a partecipare numerosi all’evento per riflettere sulla Passione, chiedere perdono a Dio e rinnovare la propria vita aiutando le vittime delle numerose catastrofi naturali che hanno colpito le Filippine in questi anni, ma anche quelle della corruzione, dell’ingiustizia, della menzogna e dell’egoismo. “Apriamo i nostri occhi e i nostri cuori, facciamo qualcosa per alleviare l’impatto delle calamità e cambiamo il nostro stile di vita perché le catastrofi causate dall’uomo non portino più distruzione nel futuro”: questo l’invito del porporato, che ricorda anche i tanti disastri sociali che continuano ad affliggere il Paese: dai bambini di strada, al traffico di esseri umani, ai conflitti, alla corruzione endemica. L’arcivescovo di Manila esorta altresì i fedeli a non scaricare sugli altri la colpa delle proprie sventure, ma ad essere proattivi, a pentirsi e a ricominciare una nuova vita

La Basilica dell’Immacolata Concezione tappa finale della Via Crucis
Il “Cammino penitenziale di liberazione dalle calamità e per la pace” inizierà da un sobborgo di Manila, per concludersi nella Basilica dell’Immacolata Concezione nel cuore della capitale.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024