Humanitas et Web

Film stasera in tv, su Rai2 ,’Il paradiso per davvero’: una storia vera che lascia senza parole, la trama

Cosa vedere stasera in tv? Se state cercando una storia unica che vi lascerà senza parole, allora vi consigliamo di sintonizzarvi su Rai2 alle ore 21.05 dove va in onda in prima visione il film Il paradiso esiste davvero.

 

Il film, in onda oggi 24 marzo 2017, si ispira a un romanzo autobiografico che racconta la vera storia del piccolo Colton. Il bambino ha subito una operazione ma prima di tornare a sorridere tra i suoi affetti, ha vissuto una esperienza che mai dimenticherà e che alla fine riesce anche a raccontare. C’è chi crede al Paradiso, chi crede nella seconda vita. Tutto noi abbiamo la nostra idea su quello che potrebbe succederci dopo la morte. Il piccolo Colton ha potuto “toccare con mano” un piccolo assaggio di quello che succederà dopo…Il padre del bambino inizierà a chiedersi se davvero il piccolo ha vissuto le storie di cui racconta. Quanto c’è di vero in questa vicenda? Ecco la trama del film in onda stasera su Rai2 che ci svela altri dettagli sulla storia raccontata nel film. Secondo voi, il paradiso esiste davvero?

FILM STASERA IN TV, SU RAI 2 VA IN ONDA IL PARADISO PER DAVVERO

Dopo un delicatissimo intervento chirurgico, il piccolo Colton, un bambino di quattro anni, guarisce da un’appendicite perforata inizialmente non riconosciuta; nei mesi successivi, da vari indizi, frasi e risposte a domande mirate del bambino, il padre scopre che Colton, durante l’intervento, ha avuto un’esperienza di pre-morte: riferisce di essere stato in Paradiso e di aver incontrato Gesù, gli angeli e alcuni componenti defunti della sua famiglia, acquisendo conoscenze non comuni per la sua età, attinenti sia alla religione sia ad alcuni fatti della vita della sua famiglia che non poteva conoscere in alcun modo. Il padre di Colton, Todd Burpo, è pastore della comunità metodista di Imperial, nella contea del Nebraska, e si pone il problema di capire cosa sia successo al figlio nei momenti drammatici della sua malattia.

Todd Burpo, che racconta nel suo romanzo la storia del bambino, suo figlio, cerca di interrogarsi su quello che realmente è successo al piccolo. E prova a dare anche una sua visione di questa storia. Se pensate di amare il genere, non perdete il film in onda oggi su Rai2. Buona serata a tutti voi.




Fonte: www.ultimenotizieflash.com

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024