TOSCANA – FIRENZE – Una veglia di preghiera “da Firenze, per Firenze e per il mondo”, guidata dall’arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, in preparazione al Convegno ecclesiale nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015). La promuove, giovedì 21 maggio alle 21 a Firenze (Basilica della Santissima Annunziata), la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali. “La preghiera – informa la diocesi – prende spunto dalle cinque vie per la costruzione di un nuovo umanesimo proposte dalla ‘Traccia’ di preparazione al Convegno: uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare. Per ognuno di questi cinque verbi saranno proposte alcune letture tratte dalla Bibbia e dal Magistero della Chiesa (in modo particolare dall’esortazione apostolica di Papa Francesco ‘Evangelii gaudium’)”. La Consulta delle aggregazioni laicali riunisce movimenti e associazioni ecclesiali: l’incontro è aperto a tutti, “per accompagnare con la preghiera il cammino di preparazione e di attesa che la Chiesa fiorentina sta facendo in vista dell’appuntamento di novembre, quando tutta la Chiesa italiana si riunirà a Firenze e ascolterà le indicazioni di papa Francesco”. Fonte:Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…