Il contagio potrebbe essere avvenuto attraverso il personale di una cooperativa che fornisce servizi all’interno della struttura…
PREGHIAMO – Nel convento Regina Pacis di Bari, nel quartiere di Ceglie del Campo, è scoppiato un focolaio a metà Marzo che ha contagiato tutte le 27 suore della congregazione delle Suore adoratrici del sangue di Cristo che vi risiedono.
Quattro di loro, sono decedute nei giorni scorsi a causa del virus mentre le altre 23 sono attualmente positive, 18 in isolamento nel convento e cinque ricoverate in ospedale.
La notizia, anticipata dal quotidiano La Repubblica, è stata confermata dalla diocesi.
Il contagio potrebbe essere avvenuto attraverso il personale di una cooperativa che fornisce servizi all’interno della struttura, dove non erano ancora partite le vaccinazioni anti-Covid.
La Asl ha preso in carico la situazione e sta monitorando lo stato di salute delle religiose in isolamento. (Fonte leggo.it)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…