Una donna ha lasciato il passeggino con la piccola nell’ospedale Masselli-Mascia a San Severo: non è stata ancora identificata. I cittadini hanno donato un carrozzino, scarpine e tutine
Una donna ha abbandonato una bambina di sei mesi in un passeggino nell’ospedale Masselli-Mascia a San Severo, in provincia di Foggia, per poi allontanarsi: non è stata ancora identificata. La piccola – capelli biondi, occhi chiari e carnagione chiara che fanno pensare a un Paese dell’Est Europa – è in buone condizioni di salute ed è assistita nel reparto di Pediatria.
Della vicenda – riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno – si è interessato il sindaco Francesco Miglio, che insieme con personale dei Servizi sociali ha visitato il reparto di Pediatria per assicurarsi delle condizioni della piccola. Il primo cittadino ha dato la disponibilità del Comune di San Severo a interessarsi della vicenda e ha rivolto un appello alla famiglia della piccola affermando che “se l’abbandono è dovuto a motivi di sostentamento economico, l’amministrazione si metterà a disposizione per fare il possibile al fine di assicurare la crescita della bambina con la propria mamma”.
Operatori dell’ospedale e cittadini hanno mostrato affetto e amore nei riguardi della piccola e hanno fatto pervenire un carrozzino, scarpine, tutine, ghettine, pannolini, giochini e bavette.
Fonte: Repubblica Bari
Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…