Categorie: PAPABOYS PUGLIA

Foggia, bambina di sei mesi abbandonata in ospedale: il paese si mobilita per aiutarla

Una donna ha lasciato il passeggino con la piccola nell’ospedale Masselli-Mascia a San Severo: non è stata ancora identificata. I cittadini hanno donato un carrozzino, scarpine e tutine

Una donna ha abbandonato una bambina di sei mesi in un passeggino nell’ospedale Masselli-Mascia a San Severo, in provincia di Foggia, per poi allontanarsi: non è stata ancora identificata. La piccola – capelli biondi, occhi chiari e carnagione chiara che fanno pensare a un Paese dell’Est Europa – è in buone condizioni di salute ed è assistita nel reparto di Pediatria.

Della vicenda – riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno – si è interessato il sindaco Francesco Miglio, che insieme con personale dei Servizi sociali ha visitato il reparto di Pediatria per assicurarsi delle condizioni della piccola. Il primo cittadino ha dato la disponibilità del Comune di San Severo a interessarsi della vicenda e ha rivolto un appello alla famiglia della piccola affermando che “se l’abbandono è dovuto a motivi di sostentamento economico, l’amministrazione si metterà a disposizione per fare il possibile al fine di assicurare la crescita della bambina con la propria mamma”.

Operatori dell’ospedale e cittadini hanno mostrato affetto e amore nei riguardi della piccola e hanno fatto pervenire un carrozzino, scarpine, tutine, ghettine, pannolini, giochini e bavette.

Fonte: Repubblica Bari

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024