Obiettivo delle giornate di studio è di far conoscere meglio la teologia di Joseph Ratzinger e di renderla feconda per la Chiesa in Africa. Proprio per questo il Seminario è aperto a teologi, vescovi, preti, religiosi, seminaristi, catechisti e studenti di Teologia dell’Africa dell’Est, e si propone di superare gli ostacoli nei confronti di un pensiero che si è sviluppato in un contesto culturale diverso, quello dell’Occidente e della sua storia, e le difficoltà economiche di finanziare lo studio o di acquistare dei libri. “Le nostre giornate di studio – spiega il prof. Achim Buckenmaier, che ha diretto l’organizzazione del Simposio – vogliono togliere queste barriere e aiutare a trovare un accesso al ricchissimo tesoro teologico di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI”. di Luca Caruso
* È possibile leggere il testo integrale inviato da Benedetto XVI sul sito della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, che sostiene l’iniziativa, all’indirizzo: www.fondazioneratzinger.va
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…