Obiettivo delle giornate di studio è di far conoscere meglio la teologia di Joseph Ratzinger e di renderla feconda per la Chiesa in Africa. Proprio per questo il Seminario è aperto a teologi, vescovi, preti, religiosi, seminaristi, catechisti e studenti di Teologia dell’Africa dell’Est, e si propone di superare gli ostacoli nei confronti di un pensiero che si è sviluppato in un contesto culturale diverso, quello dell’Occidente e della sua storia, e le difficoltà economiche di finanziare lo studio o di acquistare dei libri. “Le nostre giornate di studio – spiega il prof. Achim Buckenmaier, che ha diretto l’organizzazione del Simposio – vogliono togliere queste barriere e aiutare a trovare un accesso al ricchissimo tesoro teologico di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI”. di Luca Caruso
* È possibile leggere il testo integrale inviato da Benedetto XVI sul sito della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, che sostiene l’iniziativa, all’indirizzo: www.fondazioneratzinger.va
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…