Terremoto, una scossa piuttosto forte è stata rilevata dall’Istituto Nazionale di Vulcanologia
alle 21.19 di domenica 28 luglio 2019 in Friuli Venezia Giulia. L’istituto parla di una magnitudo provvisoria tra 3.1 e 3.6 nei pressi di Udine.Per la Protezione Civile di Palmanova la magnitudo è di 3.3 con epicentro della scossa a Majano (Udine). Gli utenti sui social network parlano di un sisma avvertito chiaramente anche a Pordenone così come a Gemona del Friuli, San Daniele e Codroipo, altri grossi centri del Friuli. Da verificare eventuali danni a persone o cose: in questi momenti sono in corso verifiche.
Altre due scosse in precedenza. L’Ingv ha rilevato altre due scosse, di minore entità, prima del terremoto delle 21.10. Alle 20.33 la terra ha tremato a Moggio Udinese (magnitudo 2.0) e alle 17.56 a Frisanco, vicino Pordenone (magnitudo 2.7)
Il Friuli – ricorda il quotidiano on line Leggo – è storicamente una regione dell’Italia considerata sismica: si ricorda il tragico terremoto degli anni ’70, da cui tutta la regione si è risollevata prontamente diventando un esempio per tutta l’Italia.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…