Terremoto, una scossa piuttosto forte è stata rilevata dall’Istituto Nazionale di Vulcanologia
alle 21.19 di domenica 28 luglio 2019 in Friuli Venezia Giulia. L’istituto parla di una magnitudo provvisoria tra 3.1 e 3.6 nei pressi di Udine.Per la Protezione Civile di Palmanova la magnitudo è di 3.3 con epicentro della scossa a Majano (Udine). Gli utenti sui social network parlano di un sisma avvertito chiaramente anche a Pordenone così come a Gemona del Friuli, San Daniele e Codroipo, altri grossi centri del Friuli. Da verificare eventuali danni a persone o cose: in questi momenti sono in corso verifiche.
Altre due scosse in precedenza. L’Ingv ha rilevato altre due scosse, di minore entità, prima del terremoto delle 21.10. Alle 20.33 la terra ha tremato a Moggio Udinese (magnitudo 2.0) e alle 17.56 a Frisanco, vicino Pordenone (magnitudo 2.7)
Il Friuli – ricorda il quotidiano on line Leggo – è storicamente una regione dell’Italia considerata sismica: si ricorda il tragico terremoto degli anni ’70, da cui tutta la regione si è risollevata prontamente diventando un esempio per tutta l’Italia.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…