Terremoto di magnitudo 4.7 nel nord dell’Albania: la forte scossa è avvenuta a mezzanotte e 13. L’epicentro è stato localizzato nel mar Adriatico, poco a nord di Durazzo.
Secondo i dati del centro sismico del Mediterraneo EMCS, il terremoto ha raggiunto la magnitudo richter 4.9 mentre l’ipocentro è stato individuato attorno ai 10 km di profondità. L’INGV ha assegnato al sisma la magnitudo richter 4.7.
Epicentro come detto poc’anzi individuato in mare, 20 km a nord di Durazzo e quasi 40 a nord-ovest della capitale Tirana.
Il terremoto è stato nettamente avvertito con prolungati tremori e boati sull’Albania centro-settentrionale, soprattutto tra Durazzo e Tirana. Lievi tremori sono stati percepiti anche in Puglia, specialmente tra brindisino e leccese. Non ci sono danni a cose o persone.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…