RENDE – Una forte scossa di terremoto, ha svegliato la provincia di Cosenza. L’evento sismico infatti è stato avvertito distintamente dalla popolazione ed è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia questa mattina alle 6.31 a soli 11 chilometri di profondità.
La forte scossa di magnitudo 4.4, ha avuto il suo epicentro nel Tirreno cosentino a largo di Diamante a soli 11 km di profondità ed è stata avvertita in tutta la provincia di Cosenza, fino in Basilicata. Diverse le telefonate arrivate ai vigili del fuoco e la gente che per la paura si è riversata in strada.
IN CALABRIA
Le scosse sono state 2. La più forte ha toccato i 4.7 di magnitudo. L’epicentro è stato localizzato a largo di Scalea.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…