RENDE – Una forte scossa di terremoto, ha svegliato la provincia di Cosenza. L’evento sismico infatti è stato avvertito distintamente dalla popolazione ed è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia questa mattina alle 6.31 a soli 11 chilometri di profondità.
La forte scossa di magnitudo 4.4, ha avuto il suo epicentro nel Tirreno cosentino a largo di Diamante a soli 11 km di profondità ed è stata avvertita in tutta la provincia di Cosenza, fino in Basilicata. Diverse le telefonate arrivate ai vigili del fuoco e la gente che per la paura si è riversata in strada.
IN CALABRIA
Le scosse sono state 2. La più forte ha toccato i 4.7 di magnitudo. L’epicentro è stato localizzato a largo di Scalea.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…