Italiae et Ecclesia

Fra Carlos Trovarelli è il 120° successore di San Francesco. Dio ti benedica!

Fra Carlos Trovarelli è il 120° successore di San Francesco. E’ stato eletto il nuovo ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Dio ti benedica!

E’ stato eletto questa mattina il 120° successore di san Francesco d’Assisi. E’ l’argentino padre Carlos Alberto Trovarelli il nuovo Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

“È un onore essere il successore di San Francesco ed essere il padre di una grande fraternità – ha dichiarato il Ministro Generale OFMConv, fra Carlos Trovarelli –. Ho chiesto al Santo di Assisi l’aiuto del suo spirito. Ai frati chiederò di lavorare e pensare insieme, di guardare sempre il Vangelo e al modo in cui San Francesco ha vissuto il Vangelo”. Al centro dei pensieri del nuovo Ministro Generale “la fraternità, la ristrutturazione dell’Ordine, gli aggiornamenti nello stile di vita, uno sguardo verso la società e domandarsi cosa quest’ultima chiede a noi francescani”.

Padre Carlos appartiene alla Provincia religiosa “Rioplatense” di Sant’Antonio di Padova in Argentina e Uruguay, è nato a Cinco Salto (Rio Negro, Argentina) il 22 giugno 1962 e ordinato sacerdote il 25 marzo 1995. Fino ad ora ricopriva il servizio dell’Assistente generale della Federazione FALC [Federación América Latina Conventuales].

L’intera fraternità ringrazia il Signore e il serafico Padre San Francesco per fra Carlos Trovarelli e si stringe attorno a lui per il suo importante servizio.

Lo rende noto il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

LA PRIMA INTERVISTA AL MINISTRO GENERALE

BREVE BIOGRAFIA

FRA CARLOS ALBERTO TROVARELLI appartiene alla Provincia religiosa “Rioplatense” di Sant’Antonio di Padova in Argentina e Uruguay, è nato a Cinco Salto (Rio Negro, Argentina) il 22 Giugno 1962.

Professione Temporanea: 15 Febbraio 1986
Professione Perpetua: 4 Ottobre 1990
Ordinazione Sacerdotale: 25 Marzo 1995

Fino ad ora ricopriva il servizio dell’Assistente generale della Federazione FALC [Federación América Latina Conventuales].

Fonte (www.sanfrancescopatronoditalia.it)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024