Res Publica et Societas

Frana in alta Valtellina travolge un’auto, sono morti madre, padre e figlia. Molto grave il fratellino

Una vera e propria strage familiare per una frana causata da un violento temporale in alta Valtellina. La frana si è staccata questo pomeriggio nel territorio di Chiareggio, frazione in quota di Chiesa in Valmalenco (provincia di Sondrio).

Tre persone sono morte a causa della frana: padre, madre e figlia.




Frana in ValmalencoFrana in Valmalenco
Frana in Valmalenco

A bordo dell’auto anche l’altro figlio, un bambino di 5 anni, attualmente in gravissime condizioni e trasportato in codice rosso in elicottero all’ospedale Papa Giovanni. Altre persone coinvolte solo marginalmente si sono allontanate. Non è ancora noto se ci sono altre persone sotto la frana.

La frana è stata provocata da un temporale improvviso e in pochi minuti ha travolto la famiglia che viaggiava sull’automobile. Sul posto sono intervenute due ambulanze, due elicotteri e un’auto medica. I corpi dei genitori e quello della figlia, di cui al momento non si conosco le generalità, sono stati trovati nell’auto assieme a quello della ragazzina.

Il fratellino, invece, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Tra le persone coinvolte si aggiunge un quinto infortunato, un uomo di cui non si conosce l’identità, che ha subito un trauma ed è stato portato in codice giallo, in elisoccorso, all’ospedale di Sondrio.

C’è un quinto ferito. È un uomo di 49 anni la quinta persona coinvolta nella frana avvenuta oggi pomeriggio a Chiesa Valmalenco (So) che ha travolto un’auto sulla quale viaggiava una famiglia, uccidendo tre persone. Si tratta di R.D., che ha riportato una ferita aperta all’addome ed è stato soccorso sul posto dal personale del 118. L’uomo è stato trasportato in ospedale a Lecco e non in quello di Sondrio, come riferito in un primo momento.

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025