La classifica1) Francesco Gabbani
2) Fiorella Mannoia
3) Ermal Meta
4) Michele Bravi
5) Paola Turci
6) Sergio Sylvestre
7) Fabrizio Moro
8) Elodie
9) Bianca Atzei
10) Samuel
11) Michele Zarrillo
12) Lodovica Pomello
13) Marco Masini
14) Chiara
15) Alessio Bernabei
16) Clementino
Inno alla pace e Conti cita Papa Francesco
A vincere davvero al finalissima di Sanremo sono I Ladri di Carrozzelle che con simpatia e autoironia hanno aperto la serata. Una felice scelta di Carlo Conti quella di dare ampio spazio al sociale, come anche l’omaggio a carabinieri e polizia, e l’inno alla pace cantato da Paolo Vallesi e Amara dedicato ai nostri militari all’estero mentre scorrono le immagini della Siria. Carlo Conti cita le parole di papa Francesco “Per costruire la pace dobbiamo cominciare dalla nostra vita di tutti i giorni” e intervista il ministro della Difesa Roberta Pinotti che ringrazia il festival per “associare i nostri militari, più di 7000 impegnati in missione in 20 paesi del mondo e altrettanti in Italia, al concetto di pace”. E, infine, un pensiero a Dio “che ti da sempre una mano” arriva dal giovanissimo “pianista per caso” Emanuele Fasano.
Fonte www.avvenire.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…