Saranno resi noti martedì 8 settembre i testi di due motu proprio del Papa che semplificano le procedure..
Il Papa, con due lettere «motu proprio» che verranno rese note martedì 8 settembre, ha riformato il processo canonico per quanto riguarda le cause di dichiarazione di nullità del matrimonio, sia nel codice di diritto canonico che nel codice dei canoni delle Chiese orientali.
Una delle principali ipotesi in campo prevedeva la possibilità di eliminare il secondo grado di giudizio per rendere definitiva la sentenza, nel caso non vi siano opposizioni dalle parti. Attualmente, per ottenere il riconoscimento della nullità, è comunque necessaria una doppia sentenza conforme.
Redazione Papaboys (Fonte vaticaninsider.lastampa.it/Andrea Tornielli)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…