Fonti locali, interpellate dal Sir, confermano che “il Muro del Pianto e la Spianate delle Moschee fanno parte del programma” che comprende, come detto dallo stesso Papa Francesco, anche la celebrazione ecumenica al Santo Sepolcro. Questo mentre a Nazareth, spiegano le fonti, “la comunità cristiana locale non ha preso bene il fatto che il viaggio apostolico non faccia tappa là dove tutto è nato, nel luogo dell’Annunciazione”. Relativamente alla firma dell’Accordo fondamentale Israele-Santa Sede, mons. Lazzarotto dichiara che “non ci sono elementi per dire che la firma possa avere luogo prima o dopo il viaggio. Certamente – precisa – non durante il viaggio. Rimangono da definire in maniera completa alcuni punti . Quando lo saranno si avrà la firma. Ciò che conta è che sia un buon accordo e che serva veramente allo scopo. Vogliamo un buon accordo”. La commissione bilaterale Israele-Santa Sede tornerà a vedersi la seconda settimana di febbraio a Gerusalemme.
L’ANNUNCIO DEL PAPA ALL’ANGELUS DEL VIAGGIO IN TERRA SANTA
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…