REPLAY TV – Puoi rivedere adesso con noi dei Papaboys (grazie al player del Centro Televisivi Vaticano) l’incontro di Papa Francesco con i poveri assistiti dalla Comunità di Sant’Egidio di domenica 15 giugno. Il Papa ha raggiunto la sede della Comunità, che sorge nel cuore di Roma, a Trastevere. In compagnia del fondatore di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, Papa Francesco attraversa a piedi Piazza Santa Maria in Trastevere incontrando i fedeli, ascoltando i loro saluti, per poi giungere alla Basilica e rendere omaggio all’icona della Madonna della Clemenza, la più antica immagine lignea di Maria esistente a Roma. Qui sono state proposte alcune testimonianze significative al Papa, che successivamente ha rivolto ai presenti un discorso, suggellato da un momento di preghiera.
Lasciata poi la Basilica, Papa Francesco raggiungerà a piedi la vicina in Piazza Sant’Egidio, sede della Comunità, dove ne incontrerà i responsabili, alcuni vescovi, sacerdoti e seminaristi, malati e altri gruppi di persone.
A questo link puoi trovare il servizio della Redazione dei Papaboys sul pomeriggio:
Papa Francesco tra i poveri di S. Egidio: ‘Senza dialogo il mondo soffoca’
.
RIVEDI CON NOI IL VIDEO DELL’EVENTO
.
.
.
.
.
.
VUOI ACQUISTARE LA MISERICORDINA? FAI UN CLICK QUI!
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…