Francesco telefona per la decima volta alla famiglia Ferri

La madre dell’imprenditore di Pesaro ucciso a giugno e il fratello della vittima hanno chiacchierato al telefono con il Pontefice, che si è informato anche dei risvolti del processo

Ormai per la famiglia Ferri è divenuto quasi un’abitudine alzare il telefono e sentire dall’alta parte la voce di Papa Francesco. La signora Rosalba, madre di Andrea Ferri, l’imprenditore di Pesaro ucciso a colpi di pistola nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2013, e il fratello Michele, costretto su una sedia a rotelle, hanno ricevuto oggi, per la decima volta, la chiamata del Pontefice.

“Il 2 novembre, o il giorno di Pasqua il telefono squilla sempre”, dice Michele. Oggi, pure, giorno della Commemorazione dei defunti, il telefono di casa Ferri è squillato intorno alle 9.40. Durante la conversazione, Bergoglio si è informato su questioni private familiari, ovvero la salute di un parente, e sui risvolti del processo relativo all’omicidio di Andrea, avviato il 30 ottobre, che vede sul banco degli imputati l’ex dipendente dell’imprenditore, il macedone Donald Sabanov, esecutore materiale, e il marocchino Karim Bary per concorso nell’omicidio.

A fine telefonata, il Papa ha chiesto ai suoi interlocutori: “Pregate per me, ho bisogno delle vostre preghiere”. “Le telefonate di Papa Francesco ci danno tanta forza – ha detto Michele Ferri a Rai News – e ci rincuora sapere di essere oggetto delle sue preghiere. I toni che usa sono molti confidenziali ed è sempre un’emozione incredibile parlarci”. Fonte: Rai News

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024