Categorie: Sancta Sedes

Francesco torna a Santa Maria Maggiore per ringraziare la Madonna

Questa mattina, verso le 11.00, Papa Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore per ringraziare la Madonna per la buona riuscita del viaggio in Terra Santa e affidarle i frutti che possono venire da questo pellegrinaggio.

Il Papa – ha riferito il cardinale Santos Abril y Castelló, arciprete della Basilica alla Radio Vaticana – ha offerto un mazzo di fiori alla Madonna e si è poi raccolto in preghiera qualche minuto. Quindi, ha salutato i fedeli presenti. Il porporato ha visto il Papa molto contento della visita in Terra Santa. Francesco ha lasciato la Basilica verso le 11.30. E’ la nona volta che si reca a Santa Maria Maggiore dall’inizio del pontificato e lo aveva fatto, ultima volta, proprio prima di partire per il viaggio nella terra di Gesù, che giorno dopo giorno si è trasformato in una vera missione di pace. 

Guarda i commenti

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024