Costruire una cultura della vita
Quindi, facendo rifermento al discorso rivolto ai membri dell’Associazione dei medici cattolici italiani, ricevuti in udienza il 17 novembre scorso, il Pontefice ricorda che “la vita umana è sempre sacra, valida ed inviolabile, e come tale va amata, difesa e curata”. Quindi, prosegue mons. Ventura, “al di là di una legittima manifestazione in favore della vita umana, il Santo Padre incoraggia i partecipanti alla Marcia per la vita ad operare senza sosta per l’edificazione di una civiltà dell’amore e di una cultura della vita”.
No ad aborto ed eutanasia
“La Marcia per la vita – si legge sul sito web dell’iniziativa, www.enmarchepourlavie.fr – è l’occasione, per i cittadini, di manifestare la loro opposizione allo squilibrio bioetico iniziato con la legge sull’aborto e di ricordare che il principio del rispetto della vita umana fonda la nostra civiltà”. “Nel 2015 – proseguono gli organizzatori della Marcia – una minaccia in particolare grava sulle persone anziane, malate, disabili: la proposta di un progetto di legge per legalizzare l’eutanasia”. Di qui, l’invito a partecipare tutti all’evento, che avrà inizio alle 13.30, in piazza della Bastiglia.
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…