Il sospetto è stato poi ucciso, dopo un inseguimento, con dieci colpi di arma da fuoco
FRANCIA – Un 18enne ha urlato «Allah akbar» e, armato di coltello, ha decapitato un insegnante a scuola nel pomeriggio di ieri.
Il decapitato era un professore di Storia e Geografia del liceo del Bois d’Aulne, di Conflans-Saint-Honorine (vicino Parigi) che nei giorni scorsi avrebbe mostrato in classe agli studenti le caricature di Maometto, probabilmente durante un corso sulla libertà d’espressione, scrive Le Monde.
Il sospetto è stato poi ucciso, dopo un inseguimento, con dieci colpi di arma da fuoco, precisano le stesse fonti.
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…