Sono almeno 13 i morti delle inondazioni nell’Aude, nel sud della Francia al confine con la Spagna, secondo l’ultimo bilancio emesso dalla prefettura.
Sei i feriti gravi e un migliaio le persone evacuate dalle loro abitazioni. La Francia è tutta in allarme, specialmente le zone limitrofe agli eventi.
Sul posto sono mobilitati attualmente circa 300 pompieri e 200 gendarmi per le operazioni di salvataggio e aiuto alle vittime colpite. Atteso sul posto il premier Edouard Philippe.
Il dipartimento di Aude, in Francia, dove il livello dell’acqua non era mai stato così alto dal 1891, è in allerta rossa da alcune ore.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…