Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusFratel Biagio: 'Io miracolato a Lourdes, ho ho avvertito come un fuoco'....

Fratel Biagio: ‘Io miracolato a Lourdes, ho ho avvertito come un fuoco’. Poi è tornato a camminare!

Fratel Biagio sapevi che era stato miracolato a Lourdes?

Il frate-laico a causa di alcune vertebre schiacciate non poteva più camminare…

(Fonte palermo.repubblica.it) Il missionario laico Biagio Conte, “l’angelo dei poveri” di Palermo, è stato miracolato a Lourdes (la guarigione è stata ufficializzata il 16 Gennaio 2014), ecco il suo racconto:

“Per me è stata una grazia inaspettata che ho ricevuto dal buon Dio che ha incaricato la sua madre Maria. Io ho sempre avuto a cuore la Vergine, ma non mi ero mai recato nel santuario di Lourdes, un viaggio che è stato possibile grazie all’Unitalsi che mi ha invitato insieme ai malati”.

Biagio Conte, inizialmente non voleva andare in Francia anche per motivi di salute ed arrivato a Lourdes non voleva nemmeno fare il bagno nella vasca. “Io non pretendevo nulla ed anzi ho dato la precedenza agli altri malati – aggiunge il missionario laico – poi mi sono deciso e subito dopo essermi immerso ho avvertito come un fuoco dentro che mi ha permesso di tornare non a camminare, ma a correre verso le tante persone che me lo chiedono”.

Fratel Biagio e il suo miracolo a Lourdes
Fratel Biagio e il suo miracolo a Lourdes (messinaora.it)

Prosegue il missionario “Dopo il bagno in piscina non ho sentito più il bisogno della sedia a rotelle e del bastone che però non lascio perchè mi ricorda il viaggio fatto nel ’90 da Palermo ad Assisi, infatti da allora lo porto sempre con me e adesso mi fa riassaporare i momenti in cui correvo da una parte all’altra della città”.

Continua “Se il Signore mi chiede di più lo faccio volentieri e con tutto il cuore a vantaggio degli ultimi. E’ questo infatti quello che tutti siamo chiamati a fare, soprattutto in un momento così difficile per la nostra società fortemente in crisi”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome