Fuggi la tentazione ma stai tranquillo! Quante volte ci capita di guardare un film o una serie tv che hanno scene particolarmente violente e/o erotiche o che ci troviamo a chiacchierare con gli amici ed entriamo in argomentazioni un po’ spinte, forse succede perlopiù tra i giovani… beh, non possiamo negare che qualcosa che era taboo fino a 20/30 anni fa, oggi ci venga spiattellata in faccia con molta naturalezza e normalità e chi sceglie oggi di intraprendere la strada della purezza, della castità, della continenza e della sobrietà è uno che viene considerato un pesante, medievale, castrato, complessato ma in realtà, per me, è un eroe!
Un NUOVO video per scoprire ’50 SFUMATURE DI FEDE!’
Riflessioni (e video) di Francesca Parisi
È uno che va controcorrente, che bada più a custodire qualcosa di importante come sé stesso e la propria intimità e l’intimità degli altri, piuttosto che usare il pass “fai quello che vuoi, come vuoi e con chi vuoi senza regole” che la società gli regala fin dall’infanzia! Non voglio fare la morale a qualcuno né un sermone sulla castità (ma potremmo parlarne più approfonditamente, se volete!) ma voglio offrirvi un qualcosa su cui riflettere e mi riferisco soprattutto ai giovani, ai chi come me si trova a dire “ma è normale perché lo fanno tutti”. Dobbiamo badare bene a non confondere ciò che è diventato comune da ciò che è normale. Certamente qualcosa che diventata frequente, rischia di diventare banale, scontata e per tutti. E le cose banali non posso essere importanti.
(continua dopo il video)
ECCO IL NUOVO VIDEO! (50 SFUMATURE DI FEDE)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Per questo non possiamo banalizzare la nostra sessualità, la nostra sensibilità a ciò che guardiamo, a ciò che ascoltiamo, alle relazioni che viviamo. Ci dobbiamo render conto che ci sono cose che non perdono la sacralità solo perché viviamo nell’era della modernità, nell’apparente mondo del “tutto mi è lecito”. E tu, caro lettore, sei uno di questi! Io, tutti noi… non perdiamo la nostra sacralità solo perché siamo uno fra tanti! Amati per amare.