Funerali don Roberto Malgesini
Funerali di Don Roberto Malgesini – Omelia e video completo della celebrazione
A DIO! – Ieri pomeriggio alle 17, nella Chiesa di Sant’Ambrogio di Regoledo, l’ultimo addio a Roberto Malgesini, il prete ucciso martedì scorso a Como.
Una folla immensa ha partecipato al rito funebre, chi nella Chiesa, chi sul sagrato per seguire la celebrazione nel rispetto del distanziamento sociale.
A celebrare il rito, il vescovo di Como, Oscar Cantoni, con il parroco della frazione, don Vito Morcelli, e altri concelebranti.
“Ha donato la sua vita come martire di misericordia“.
“Anche se la sua fine è ritenuta una sciagura, lui ora vive nella pace, quale martire della misericordia“, testimoniando “la vittoria della vita sulla morte, della luce sulle tenebre, del bene sul male, dell’amore su ogni iniquità
“.“Siamo qui per ricordare don Roberto, esempio di fratello e di sacerdote, che ci aiuta a ricordare che salverà in eterno la sua vita chi la perde per Cristo“,
“E’ costoso accettare di vivere pienamente nel dono di noi stessi, amando fino alla fine...La vita è feconda solo nella misura in cui viene donata, oltre l’egoismo che ci rinchiude e non fa vedere le difficoltà dei nostri fratelli e ci rende insensibili alle loro sofferenze. Don Roberto aveva imparato l’arte del dono di sé, puro pane spezzato che sazia la fame altrui. Sperimentiamo una fame d’amore che ci richiama all’accoglienza e che esige di prenderci cura di ogni persona come se fosse l’unica“. (Fonte rainews.it)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…