Riguarda con noi la diretta di RepubblicaTv da Ascoli per i funerali delle vittime del sisma.
Dopo aver visitato Amatrice e Accumoli, il presidente della Repubblica partecipa ad Ascoli Piceno ai funerali solenni delle 35 vittime marchigiane del terremoto. Alle esequie presenziano le più alte cariche dello Stato
.
.
Trentacinque bare allineate, due sono più piccole, di bambini, e un altare allestito nella palestra comunale di Monticelli ad Ascoli. Dentro fa molto caldo, ci sono parenti, amici, corone di fiori, sindaci e gonfaloni. Per i funerali solenni delle vittime marchigiane del terremoto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato dopo aver visitato Amatrice e Accumoli. Nella palestra comunale anche il premier Matteo Renzi con la moglie Agnese landini, il presidente del Senato Pietro Grasso, della Camera Laura Boldrini, e il vice presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.
La visita nei paesi colpiti. Accompagnato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Mattarella è arrivato ad Amatrice in elicottero, atterrando poco distante dal paese, alle 8:32. Poi si è incamminato a piedi tra le strade, con il sindaco Sergio Pirozzi accanto a mostrargli i resti di un paese che non c’è più. Insieme sono andati al centro operativo, ai soccorritori il capo dello Stato ha detto: “Grazie per ciò che fate”. È il nostro dovere presidente, hanno risposto.
di Redazione Papaboys fonte Repubblica
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…