Un incendio è divampato nella notte fra il 24 e il 25 novembre nel campo profughi Moria, a Lesbo. Due persone sono morte, una donna irachena di 60 anni e il nipotino di sei, altre 12 persone sono rimaste ferite, due in modo grave, una donna di 25 anni e un bambino di quattro.
Entrambi sono stati trasportati in elicottero in ospedale ad Atene. Tutto sarebbe avvenuto a seguito dell’esplosione di una bombola di gas nella tenda che ospitava la donna 60enne. Le fiamme si sono poi propagate nel resto del campo
La donna di 66 anni stava cucinando quando è rimasta uccisa dall’esplosione di una bombola di gas, che ha poi innescato l’incendio.
Un bambino di sei anni che si trovava nella tenda è morto per le ferite riportate; la madre e il fratello di quattro anni sono stati ricoverati con ferite gravi.“
Dopo questo incidente, alcuni migranti hanno dato fuoco al campo, provocando danni ingenti. Ci sono anche stati scontri tra agenti e migranti, sei dei quali sono rimasti feriti in modo lieve. “Sta lentamente tornando la calma”, ha detto una fonte di polizia. Negli ultimi mesi sono stati registrati diversi incidenti nei campi profughi presenti sulle isole greche dell’Egeo, che ospitano circa 16.000 persone pur avendo una capienza di 7.500 posti. Il campo di Moria dovrebbe ospitare 3.500 persone, ma al momento ne conta oltre cinquemila.“
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…