Ethica et Oeconomia

A fuoco il campo profughi di Lesbo, dove era stato Papa Francesco. Muore un piccolino di 6 anni

Un incendio è divampato nella notte fra il 24 e il 25 novembre nel campo profughi Moria, a Lesbo. Due persone sono morte, una donna irachena di 60 anni e il nipotino di sei, altre 12 persone sono rimaste ferite, due in modo grave, una donna di 25 anni e un bambino di quattro.

Entrambi sono stati trasportati in elicottero in ospedale ad Atene. Tutto sarebbe avvenuto a seguito dell’esplosione di una bombola di gas nella tenda che ospitava la donna 60enne. Le fiamme si sono poi propagate nel resto del campo

La donna di 66 anni stava cucinando quando è rimasta uccisa dall’esplosione di una bombola di gas, che ha poi innescato l’incendio.

Un bambino di sei anni che si trovava nella tenda è morto per le ferite riportate; la madre e il fratello di quattro anni sono stati ricoverati con ferite gravi.“




Dopo questo incidente, alcuni migranti hanno dato fuoco al campo, provocando danni ingenti. Ci sono anche stati scontri tra agenti e migranti, sei dei quali sono rimasti feriti in modo lieve. “Sta lentamente tornando la calma”, ha detto una fonte di polizia. Negli ultimi mesi sono stati registrati diversi incidenti nei campi profughi presenti sulle isole greche dell’Egeo, che ospitano circa 16.000 persone pur avendo una capienza di 7.500 posti. Il campo di Moria dovrebbe ospitare 3.500 persone, ma al momento ne conta oltre cinquemila.“

di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024