Su WhatsApp, sugli smartphone dei ragazzini ma anche nelle chat tra i genitori, girano da qualche giorno alcuni video dal contenuto decisamente pericoloso.
Nei filmati si vedono di solito tre giovani in riga che saltano, e a un certo punto i due ai lati scalciano violentemente le gambe del giovane al centro, facendolo cascare per terra orizzontale.
Lo carico per tutti gli amici che hanno Figli o nipoti, questo è un nuovo gioco che sta girando nelle scuole, pare siano morti due ragazzi. Me lo hanno girato insieme a un altro, qui ne posso caricare solo uno. Meglio prevenire ragazzi pic.twitter.com/IErfWhzIBn
— Anna Loveangel (@LoveangelAnna) February 19, 2020
Un “giochino” social orribile, dal nome Skullbreaker Challenge: skullbreaker, letteralmente, significa “rompicranio”, cioè ciò che si rischia se si cade in maniera particolarmente violenta. La catena di Sant’Antonio che gira tra i genitori parla – citando un articolo in lingua spagnola – addirittura di due bambini già morti: notizia falsa, sebbene ci siano stati – secondo la tv americana di lingua spagnola Telemundo, qui il link – effettivamente due casi di bambini feriti (uno a Miami, l’altro in Venezuela), ma che non hanno perso la vita.