Il tema della famiglia, spiegano dalla diocesi genovese, merita di essere ripreso e sottoposto a nuova riflessione anche per i prossimi mesi, alla luce di quanto emergerà dal prossimo Sinodo dei Vescovi che verterà proprio su questo argomento. Monsignor Piero Pigollo, direttore dell‘Ufficio diocesano per la famiglia e la vita, ha spiegato che “il tema della famiglia è importante per la società e per la vita ecclesiale, da valorizzare non solo in questo secondo anno ad essa dedicato”. “Le famiglie al giorno d‘oggi – ha spiegato mons. Pigollo al settimanale cattolico di Genova – vanno aiutate a sentirsi cellula fondamentale per il ruolo educativo che hanno nei confronti dei figli e per la dimensione di aiuto e assistenza che svolgono nei confronti degli anziani. Possiamo affermare che la famiglia è un aiuto per la società nel suo insieme”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…