Il tema della famiglia, spiegano dalla diocesi genovese, merita di essere ripreso e sottoposto a nuova riflessione anche per i prossimi mesi, alla luce di quanto emergerà dal prossimo Sinodo dei Vescovi che verterà proprio su questo argomento. Monsignor Piero Pigollo, direttore dell‘Ufficio diocesano per la famiglia e la vita, ha spiegato che “il tema della famiglia è importante per la società e per la vita ecclesiale, da valorizzare non solo in questo secondo anno ad essa dedicato”. “Le famiglie al giorno d‘oggi – ha spiegato mons. Pigollo al settimanale cattolico di Genova – vanno aiutate a sentirsi cellula fondamentale per il ruolo educativo che hanno nei confronti dei figli e per la dimensione di aiuto e assistenza che svolgono nei confronti degli anziani. Possiamo affermare che la famiglia è un aiuto per la società nel suo insieme”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…