L’hanno trovato in una scatola di scarpe, nel cuore del centro storico di Genova. Per fortuna, sta bene, il neonato di 3 chili, abbandonato nell’androne di un palazzo di via Fieschi, ora in cura all’ospedale Gaslini. A notarlo, verso mezzogiorno, è stato un condomino del palazzo 18, che ha chiamato il 118 e i carabinieri di Carignano.
Con un’automedica, il piccolo è stato trasferito al pronto soccorso del Gaslini e poi a Patologia neonatale, dove è stato subito “adottato” da tutto il personale.
«Sta bene, sembra in ottima salute – assicurano i medici – ma per scrupolo stiamo eseguendo tutti gli accertamenti del caso».
Poche ore dopo il ritrovamento si è presentata spontaneamente ai carabinieri della caserma di Carignano la mamma del piccolo, una peruviana di 27 anni, con la madre. Ha spiegato di aver partorito di nascosto e di aver abbandonato il picolo perché la madre non sapeva della sua gravidanza.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it/Dino Frambati)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…