L’hanno trovato in una scatola di scarpe, nel cuore del centro storico di Genova. Per fortuna, sta bene, il neonato di 3 chili, abbandonato nell’androne di un palazzo di via Fieschi, ora in cura all’ospedale Gaslini. A notarlo, verso mezzogiorno, è stato un condomino del palazzo 18, che ha chiamato il 118 e i carabinieri di Carignano.
Con un’automedica, il piccolo è stato trasferito al pronto soccorso del Gaslini e poi a Patologia neonatale, dove è stato subito “adottato” da tutto il personale.
«Sta bene, sembra in ottima salute – assicurano i medici – ma per scrupolo stiamo eseguendo tutti gli accertamenti del caso».
Poche ore dopo il ritrovamento si è presentata spontaneamente ai carabinieri della caserma di Carignano la mamma del piccolo, una peruviana di 27 anni, con la madre. Ha spiegato di aver partorito di nascosto e di aver abbandonato il picolo perché la madre non sapeva della sua gravidanza.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it/Dino Frambati)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…