Ieri, una suora è stata accoltellata in una chiesa
Sestri Ponente – Ieri pomeriggio una suora, di circa 30 anni, è stata accoltellata in una chiesa di San Francesco di Assisi.
La religiosa è stata soccorsa dal personale del 118 e ricoverata in codice rosso in ospedale. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la squadra mobile.
L’aggressore è stato fermato: si tratterebbe di un 57enne italiano che al momento dell’attacco inneggiava a Satana.
Dopo i primi accertamenti la suora è apparsa vigile e cosciente, hanno riferito i soccorritori. L’aggressore ha dato in escandescenze, forse anche a seguito di un recente lutto.
Secondo quanto ricostruito dai media locali, l’aggressione sarebbe avvenuta durante una funzione religiosa. L’uomo sarebbe entrato in chiesta gridando frasi senza senso rivolgendosi al sacerdote. La suora sarebbe intervenuta in difesa del sacerdote e sarebbe stata ferita al collo con un coltello di grandi dimensioni e una lama di circa 40 centimetri.
All’aggressione hanno assistito alcune anziane che stava seguendo la messa pomeridiana e che hanno sentito l’uomo gridare mentre si dirigeva armato verso il sacerdote. Una di loro ha riferito ai soccorritori di avere visto la suora intervenire mentre l’uomo si avvicinava all’altare. A quanto si apprende l’uomo è conosciuto nel quartiere e dallo stesso sacerdote.
Fonte www.tgcom24.mediaset.it