Sestri Ponente – Ieri pomeriggio una suora, di circa 30 anni, è stata accoltellata in una chiesa di San Francesco di Assisi.
La religiosa è stata soccorsa dal personale del 118 e ricoverata in codice rosso in ospedale.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la squadra mobile.L’aggressore è stato fermato: si tratterebbe di un 57enne italiano che al momento dell’attacco inneggiava a Satana.
Dopo i primi accertamenti la suora è apparsa vigile e cosciente, hanno riferito i soccorritori. L’aggressore ha dato in escandescenze, forse anche a seguito di un recente lutto.
Secondo quanto ricostruito dai media locali
, l’aggressione sarebbe avvenuta durante una funzione religiosa. L’uomo sarebbe entrato in chiesta gridando frasi senza senso rivolgendosi al sacerdote. La suora sarebbe intervenuta in difesa del sacerdote e sarebbe stata ferita al collo con un coltello di grandi dimensioni e una lama di circa 40 centimetri.All’aggressione hanno assistito alcune anziane che stava seguendo la messa pomeridiana e che hanno sentito l’uomo gridare mentre si dirigeva armato verso il sacerdote. Una di loro ha riferito ai soccorritori di avere visto la suora intervenire mentre l’uomo si avvicinava all’altare. A quanto si apprende l’uomo è conosciuto nel quartiere e dallo stesso sacerdote.
Fonte www.tgcom24.mediaset.it
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…