E’ l’iniziativa lanciata dall’Opera Romana pellegrinaggi in accordo con le autorità palestinesi e israeliane, e che coinvolgerà alcune centinaia di pellegrini presenti in Terra Santa.
In un primo momento era stato programmato un “cammino della pace” che sarebbe dovuto partire da Betlemme, attraversare il check point numero 300 e arrivare a Gerusalemme. L’attentato di ieri in Sinagoga ha costretto però gli organizzatori a rivedere i piani. Troppo impegnativa, anche per le forze di sicurezza, si sarebbe rivelata una marcia comune di palestinesi ed ebrei attraverso strade che sono diventate teatro, in queste ultime ore, di tensioni.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…