Scontri fra palestinesi e polizia israeliana sono scoppiati per il terzo giorno consecutivo sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme.
Secondo la portavoce della polizia israeliana Luba Samri, citata dai media locali, gli agenti sono entrati nel compound della moschea di Al Aqsa per disperdere un gruppo di dimostranti che lanciavano sassi e petardi. I dimostranti, ha aggiunto, sono stati dispersi senza che vi siano stati feriti o arresti.
Appena il sito è stato aperto questa mattina, afferma la polizia, i palestinesi hanno cominciato a lanciare sassi contro il ponte di Mughrabi, entrata al sito riservata ai non musulmani. Ciò ha provocato un raid della polizia israeliana, come era accaduto domenica.
Ieri sia il re di Giordania, che è il custode del sito, che il dipartimento di Stato americano hanno espresso forte preoccupazione per gli scontri sulla Spianata.
Il sito è il luogo dove sorgeva il tempio ebraico eretto da re Salomone ed è chiamato dagli ebrei Monte del Tempio. Ma per i musulmani è il luogo dove Maometto è asceso in Cielo ed è il terzo sito santo dell’Islam.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…