GERUSALEMME – «Celebrare lo spirito della Nostra Aetate, 1965-2015»: è questo il tema di Gerusalemme Expo 2015, che si terrà quest’anno il 12 novembre al Notre Dame Center.
Il beato papa Paolo VI, 50 anni fa, promulgò la Nostra Aetate, “Il nostro tempo”, dichiarazione rivoluzionaria del Concilio Vaticano II sulle relazioni della Chiesa cattolica con le altre religioni non cristiane. Molte iniziative si sono organizzate nell’ambito delle commemorazioni del cinquantenario. Tra queste, l’Expo di Gerusalemme 2015, che si terrà il 12 novembre presso l’Auditorium del Centro Notre Dame, sotto l’egida delle Suore di Nostra Signora di Sion e la comunità dei Focolari.
Verranno proposte diverse attività, soprattutto culturali. Numerosi artisti e gruppi dalla Terra Santa e non, si susseguiranno sul palco, esibendosi in inglese, arabo ed ebraico. Questo evento, organizzato per gli abitanti di Gerusalemme – a detta degli organizzatori -, riunirà i credenti di tutte le religioni in un clima di festa e di fraternità.
Redazione Papaboys(Fonte it.lpj.org)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…