GERUSALEMME – «Celebrare lo spirito della Nostra Aetate, 1965-2015»: è questo il tema di Gerusalemme Expo 2015, che si terrà quest’anno il 12 novembre al Notre Dame Center.
Il beato papa Paolo VI, 50 anni fa, promulgò la Nostra Aetate, “Il nostro tempo”, dichiarazione rivoluzionaria del Concilio Vaticano II sulle relazioni della Chiesa cattolica con le altre religioni non cristiane. Molte iniziative si sono organizzate nell’ambito delle commemorazioni del cinquantenario. Tra queste, l’Expo di Gerusalemme 2015, che si terrà il 12 novembre presso l’Auditorium del Centro Notre Dame, sotto l’egida delle Suore di Nostra Signora di Sion e la comunità dei Focolari.
Verranno proposte diverse attività, soprattutto culturali. Numerosi artisti e gruppi dalla Terra Santa e non, si susseguiranno sul palco, esibendosi in inglese, arabo ed ebraico. Questo evento, organizzato per gli abitanti di Gerusalemme – a detta degli organizzatori -, riunirà i credenti di tutte le religioni in un clima di festa e di fraternità.
Redazione Papaboys(Fonte it.lpj.org)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…