Res Publica et Societas

Gesto di sconforto: a 23 anni, finisce fuori strada con l’auto del padre. Torna a casa a piedi e si impicca

E’ uscito di strada con la Volvo del padre acquistata un mese fa (ma era di seconda mano), schiantandosi contro un palo della segnaletica a Tavernelle.

Qualche ora dopo, un 23enne di Fossombrone, si impicca nella sua abitazione dove viveva da solo. Un gesto che non ha spiegazioni. A trovare il corpo senza vita è stato il padre che ha poi dato l’allarme ai carabinieri.

Un sottopasso allagato nella zona di Sampierdarena a Genova, 23 novembre 2019. ANSA/LUCA ZENNARO


A.D., 23 anni, originario del Foggiano, molto conosciuto a Fossombrone, dipendente in un supermercato, ha scelto di morire dopo esser tornato a casa a piedi nella notte camminando per almeno 3 o 4 chilometri.

L’incidente è avvenuto in piena notte, mentre l’auto è stata trovata ieri mattina in bilico sul ciglio della strada. Tra le varie ipotesi, non si esclude che il giovane, preso dallo sconforto dopo aver semidistrutto la vettura, abbia deciso di farla finita. La Volvo V 50

su cui viaggiava in direzione di Fossombrone, immatricolata nel 2004, era stata comprata dal padre nell’ottobre scorso.

Una berlina che era costata molti sacrifici. Cosa sia successo nelle fasi precedenti e successive allo schianto è in corso di verifica, così come i motivi del gesto estremo. La tragica scoperta è stata fatta ieri mattina presto dal padre che, non trovando il figlio né la macchina, è corso da lui trovandolo senza vita. Indagano i carabinieri.

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025