La preghiera di fronte alla Sindone per chiedere aiuto a Gesù in questo 2021
Oggi, Sabato Santo, 3 Aprile 2021, la Sindone torna a svelarsi agli occhi del mondo, come segno di preghiera e di speranza, più forte della pandemia.
Alle ore 17.00, ci sarà una speciale liturgia davanti al Telo, trasmessa in diretta su Tv 2000 e diffusa in tutto il mondo, grazie alla collaborazione del Centro Televisivo Vaticano. Inoltre ci sarà una diretta sui canali social.
LEGGI ANCHE: È davvero Gesù l’Uomo della Sindone? Una risposta qui
Non un’assoluta novità, ma una scelta in continuità con l’anno scorso, quando, sempre alla vigilia di Pasqua, il Duomo di Torino accolse un’analoga liturgia davanti alla Sindone, seguita dai fedeli attraverso tv, computer e smartphone. Erano i primi mesi di emergenza Covid-19 e milioni di fedeli in lockdown, chiusi nelle proprie case, scelsero questo inedito strumento di preghiera e contemplazione.
.
.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…