…e noi dobbiamo ancora ridìre il Suo Vangelo ma la lingua ci si inceppa e il cuore impazza folle. La Parola che consuma, ci brucia sulle labbra dolce è più del miele.È acqua eppur ci annega. È lieve e ci trafigge. Balsamo che inquieta. Tormento che ristora. Essa ci fa liberi, ma anche prigionieri. Come i profeti antichi, siamo caduti in trappola. Perdonaci, buon Padre, se abbiamo dubitato, siam pronti, finalmente. Lasciati pulire il Volto. Accogli il nostro invito e vieni a cenar con noi. Accontentati, Signore, non aumentare il prezzo. È sera e la bisaccia ancora abbiamo vuota. Sporche son le mani che Tu sognavi pure. Maestro del perdono, riversalo su noi. Accetta le parole… se non puoi pesare il cuore. Padre Maurizio Patriciello
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…