Siamo in una regione solitaria, distante dai centri abitati. Gesù coglie l’occasione per mettere alla prova Filippo e gli chiede: “Dove potremo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?”. Si noti bene: Gesù parla di comprare. Filippo gli risponde che la folla è così numerosa che non sono sufficienti neanche duecento denari, perché ognuno abbia un solo pezzetto di pane. La sua risposta è chiara: non è possibile. Quando si guarda la storia, la risposta è sempre una: non è possibile, mai potrà essere possibile. Solo un sognatore potrebbe pensare una cosa del genere. Noi non siamo sognatori. Siamo persone reali, concrete, con i piedi per terra. Anche Gesù è persona concreta, reale, con i piedi per terra. Lui però è colmo di fede e di Spirito Santo. È pieno della potenza di Dio. Conosce il Padre e le opere del suo amore. Lui non sogna. Chi è pieno di fede mai sogna, eppure fa cose impossibili, impensabili, non umane.
Vergine Maria, Madre della Redenzione, Angeli, Santi, fateci sognatori nella vera fede. a cura del Movimento Apostolico
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…