Medjugorje

Gesù, il Risorto, ha ricevuto dal Padre ogni potere in Cielo e in terra

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 28 Ottobre 2020)

Gesù, il Il Risorto, ha ricevuto dal Padre ogni potere in Cielo e in terra

Caro amico, Il Risorto ha ricevuto dal Padre ogni potere in cielo e in terra. A chi appartiene “Il potere”? Questo è l’interrogativo che è risuonato fin dal momento in cui Dio ha creato degli esseri intelligenti e liberi.

Qui si intende non tanto un potere circoscritto nello spazio e nel tempo, quanto il dominio universale e assoluto, che si estende su tutto ciò che esiste.

Il fascino della supremazia sull’intera creazione ha sedotto Lucifero e Adamo, che hanno perso il senso del limite e si sono illusi, loro semplici creature, di usurpare il posto del Creatore.

Gesù: la riflessione di Padre Livio

Svanito il sogno di conquistare il cielo, la lotta per il primato è divampata sulla terra, dove i ribelli fin dal principio contendono a Dio il diritto di governare.

Con la sua potenza di inganno satana è divenuto “Il principe di questo mondo” e la sua arroganza è tale da aver offerto al Figlio di Dio i regni della terra in cambio dell’adorazione.

Vostro Padre Livio

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024