Non sono scelti a caso, ma dal monte, dal luogo dell’incontro con Dio.
Tutti loro e tutto di loro è parte del progetto divino che Gesù attua. Tutto con i dodici, niente è fuori dai dodici, nemmeno nel tradimento.
Nemmeno nel rinnegamento: tutto il potere dell’amore passa da loro. Ad essi la missione di predicare e di scacciare i demoni.
Come può predicare uno come Giuda?
Predicherà.
Come può scacciare i demoni, Giuda?
Lo scaccerà.
Certo, non avremmo scelto quella gente, noi. Gesù li ha scelti come suoi.
Appartenenti fino in fondo al suo progetto. Appartenente fino in fondo ai loro progetti.
La logica di Gesù nello scegliere gli apostoli è quella dell’amore al Padre, del fare la sua volontà; con quei dodici tutto corrisponde a Uno.
Don Luciano Sanvito
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…