Non è necessario, figlio mio, o figlia mia, sapere molto per farmi piacere. Basta che tu abbia fede e che ami con fervore.
Se vuoi farmi piacere ancora di più, confida in me di più, se vuoi farmi piacere immensamente, confida in me immensamente. Allora parlami come parleresti con il più intimo dei tuoi amici, come parleresti con tua madre o tuo fratello.
Dimmi il suo nome, sia quello dei tuoi genitori, dei tuoi fratelli o amici, o di qualche persona a te raccomandata… Dimmi subito cosa vuoi che faccia adesso per loro. L’ho promesso: “chiedete e vi sarà dato. Chi chiede ottiene” Chiedi molto, molto.
Non esitare nel chiedere. Ma chiedi con fede perché io ho dato la mia parola: “Se aveste fede quanto un granellino di senape potreste dire al monte: levati e gettati nel mare ed esso ascolterebbe. Tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato”. Mi piacciono i cuori generosi che in certi momenti sono capaci di dimenticare se stessi per pensare alle necessità degli altri.
Così fece mia Madre a Cana in favore degli sposi quando nella festa dello sposalizio è venuto a mancare il vino. Mi chiese un miracolo e l’ottenne. Così fece anche quella donna cananea che mi chiese di liberare la figlia dal demonio, ed ottenne questa grazia specialissima.
Parlami dunque, con la semplicità dei poveri, di chi vuoi consolare, dei malati che vedi soffrire, dei traviati che vorresti tornassero sulla retta via, degli amici che si sono allontanati e che vorresti vedere ancora accanto a te, dei matrimoni disuniti per i quali vorresti la pace. Ricorda Marta e Maria quando mi supplicarono per il fratello Lazzaro ed ottennero la sua risurrezione. Ricorda Santa Monica che, dopo avermi pregato durante trent’anni per la conversione del figlio, grande peccatore, ottenne la sua conversione e diventò il grande Sant’Agostino.
Non dimenticare Tobia e sua moglie che con le loro preghiere ottennero fosse loro inviato l‘Arcangelo Raffaele per difendere il figlio in viaggio, liberandolo dai pericoli e dal demonio, per poi farlo ritornare ricco e felice affianco dei suoi familiari. Dimmi anche una sola parola per molte persone, ma che sia una parola d’amico, una parola del cuore e fervente. Ricordami che ho promesso: “Tutto è possibile per chi crede. Il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano! Tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo concederà”.
Se vuoi farmi una lista delle tue necessità e vieni a leggerle in mia presenza; ricorda il caso del mio servo Salomone, mi chiese la saggezza e gli fu concessa in abbondanza. Non dimenticare Giuditta che implorò grande coraggio e l’ottenne.
Tieni presente Giacobbe che mi chiese prosperità (promettendomi di dare in opere buone la decima parte di quanto avesse avuto) e gli fu concesso molto, generosamente, tutto quello che desiderava e ancor di più. Sara mi pregò ed io allontanai il demonio che la tormentava. Magdalena pregò con fede e la liberai dalle brutte abitudini.
Zaccheo con la preghiera si liberò dal dannoso attaccamento al denaro e si trasformò in uomo generoso. E tu. . . cosa vuoi che ti conceda? Dimmi sinceramente se sei orgoglioso, se ami la sensualità e la pigrizia, Che sei egoista, incostante. Che trascuri i tuoi doveri. Che giudichi severamente il tuo prossimo, dimenticando la mia proibizione: “non giudicate per non essere giudicati; non con dannate e non sarete condannati”.
Dimmi se parli senza carità degli altri. Che ti preoccupi di più di quello che pensano gli altri di te che di quello che “pensa Dio”. Che ti lasci dominare dalla tristezza e dal malumore. Che rifiuti la tua vita, la tua povertà, i tuoi mali, il tuo lavoro, il modo come ti trattano, dimenticando quello che dice il Libro Santo: “Dio dispone tutte le cose per il bene di quelli che lo amano”. Dimmi se hai l’abitudine di dire bugie, che non domini il tuo sguardo ne la tua immaginazione, che preghi poco senza fervore, che le tue confessioni sono fatte senza dolore e senza l’intenzione di evitare poi le occasioni di peccato, e per questo cadi sempre nelle stesse mancanze.
Che la messa la segui male e le comunioni le fai senza preparazione e con poche azioni di grazia. Che sei pigro ed hai paura dell’apostolato. Che qualche volta passi alcuni giorni senza leggere neanche una pagina della Bibbia… Ed io ti ricorderò i miei insegnamenti che porteranno una trasformazione totale nella tua vita.
Ti dirò ancora: “Dio umilia gli orgogliosi ma gli umili colma di grazie…”. “Se trascuri i piccoli doveri trascurerai anche quelli grandi. Di ogni parola dannosa che uscirà dalla vostra bocca dovrete renderne conto il giorno del giudizio. Beati quelli che ascoltano la parola del Signore e la mettono in pratica”.
Non ti vergognare, povera anima! Ci sono in cielo molti giusti e tanti santi di prim’ordine che hanno avuto gli stessi tuoi difetti. Ma pregarono con umiltà e poco a poco si sono liberati di essi. Perché “non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori” e perché “Dio non rifiuta mai un cuore umiliato e pentito. Il miglior dono per Dio è un cuore pentito”. E non esitare neanche nel chiedermi beni spirituali e materiali, Salute, memoria, simpatia, successo nel lavoro, negli studi e negli affari. Andare d’accordo con tutte le persone. Nuove idee per i tuoi affari, amicizie che ti siano utili, buon carattere, pazienza, allegria, generosità, amore per Dio, odio al peccato… Tutto questo posso darti e ti dà, e desidero che tu mi chieda, sempre e quando favorisca ed aiuti la tua santità e non si opponga ad essa. Ma in tutto devi sempre ripetere la mia preghiera nell’orto: il Padre, non ciò che io voglio, ma ciò che vuoi Tu’ Perché molte volte quel che chiede una persona non conviene per la sua salvezza, ed allora nostro Padre gli concede altri doni che gli faranno maggior bene.
E PER OGGI?
Che ti occorre? Cosa posso fare per il tuo bene? Se tu sapessi il desiderio che ho di favorirti. Ho dato da mangiare a cinquemila persone con solo cinque pani, perché ho visto che ne avevano bisogno. Ho calmato la tempesta quando gli apostoli mi svegliarono. Ho risuscitato la figlia di Giairo quando suo padre mi chiese di farlo. Anche tu dovrai ripetere col profeta: “Chi si è rivolto al Signore e non è stato ascoltato?”.
HAI ADESSO FRA LE MANI QUALCHE PROGETTO?
Raccontami nei dettagli. Cosa ti preoccupa? Cosa pensi di fare? Cosa vuoi? Come posso aiutarti? Magari ricordi sempre la frase del salmista: “Quel che ci porta al successo non sono i nostri affanni. Quel che ci porta al successo è la benedizione di Dio. Raccomandati a Dio nelle tue preoccupazioni e vedrai realizzarsi i tuoi buoni desideri” Gli israeliti desideravano occupare a terra pro messa. Mi supplicarono e lo concessi; David voleva vincere Golia, Mi pregò e l’ottenne; i miei apostoli volevano che aumentassi la loro fede, Mi chiesero questo favore e lo concessi con enorme generosità. E tu… cosa vuoi che ti conceda?
COSA POSSO FARE PER I TUOI AMICI?
Cosa posso fare per i tuoi superiori, per le persone che vivono nella tua casa, nel tuo quartiere, che trovi nel tuo cammino, per le persone delle quali dovrai rendere conto il giorno del giudizio? Geremia pregò per la città di Gerusalemme e Dio la colmò di benedizioni, Daniele pregava per i suoi connazionali ed ottenne che diminuissero molte loro pene. E tu, cosa mi chiedi per i tuoi vicini di casa, per il tuo quartiere, per la tua regione, per la tua patria.
.
Pagina: 1 2
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
Prego per mio fratello Fabio che stia al più presto bene sta affrontando un brutto male e a tutte le persone che soffrono come lui ..poi ci tengo molto a dirti che c'è un ragazzo il figlio di una mia parente Kekko ke anke lui sta affrontando quel male..dico Signore pensaci tu caro Signore ti prego io ho tanta Fede in te e so già come sempre tu mi ascolterai e prego anke per i miei figli che stiano sempre bene i miei genitori mio marito e anke per me....grazie
ti chiedo perdono per mio figlio e mia nuora che ha abortito, e allo stesso modo ti prego per loro, lo so non dovrei chiedere io il loro perdono ma non so se l'hanno fatto,ti prego per tutti e 3 i miei figli per il più grande che è sposato per il suo bambino e per sua moglie, per mia figlia adolescente per mio marito convertili e fa che si avvicinino a te perchè si sono allontanati,la preghiera più importante che ti chiedo è la pace nel mondo e per il nostro Papa Francesco !!!
gesu una ti chiedo una preghiera per una mia amica per una brutta malattia e anche per mio cognato che propio ieri e andato via fuori italia per lavoro ti prego stacci vicino affinche possa ingranare bene con il lavoro e possa chiamarsi il resto della famiglia anche dove si trova lui poi ti chiedo una preghiera anche per me affinche possa superare tutti i miei vari problemi ti chiedo anche fa si che mia figlia e mio marito possano avvicinarsi a te io gesu ho tanta fede in te e so che tu non mi abbandonerai mai e mi ascolterai grazie gesu di questo voglio pregarti lode e gloria a te signore gesu
caro Gesù sei stato sempre vicino a me nei momenti di dolore della mia vita mi sono sentita ascoltata e confortata ...il nostro camino finirà spero con il nostro incontro ....cosi sia amen .
Ciao Gesù , sono io , alcune volte mi vieni a trovare nei sogni ed io sono immensamente gioioso X questo , e soprattutto cerco di interpretare al meglio le tue parole... Tu sai già bene X chi prego ogni giorno e X cosa , ti chiedo di portare alla fede e a credere fermamente in te mio fratello e tutte le persone che ancora oggi mi scontro a parlare sentendo dire che nn credono e mi guardano con uno sguardo come fossi un pazzo , ma la mia fede in te è grande e prego X tutti coloro che in te ancora nn credono fagli modo di avvicinarsi a te fa che siano vicini a te e ti sentano vicino ; prego anche X Lorenzo , X zio piero che sai cosa sta passando da quando zia Gina nn c'è più e fa che le famiglie si riuniscano i rapporti senza liti come sempre X denaro; ti prego anche X i miei capi di lavoro , vorrei che avessero più amore verso il prossimo e verso di te e anche loro nn sono molto credenti portali alla fede in te e su una retta via .. Sai a cosa mi riferisco; ti prego anche signore mio che dopo 23 anni circa i miei genitori possano avere un rapporto civile anche come una famiglia allargata anche se da quando hanno divorziato sai le cose come sono andate e come vanno prego X mio padre affinché qualcosa in lui cambi in meglio X far sì che siamo tutti più uniti e X i problemi che sta avendo con la nova moglie ;
Prego X tutti i miei 4 fratelli che sono davvero pezzi di cuore X me anche se nn ci vediamo spesso .
Io X me ti chiedo PERDONO tanto perdono e misericordia sappiamo io e te quali sono i miei peccati e cosa cerco di fare ogni gg X rimediare , ora tu sai del mio progetto è del patto che ho fatto con te , io ce la metterò tutta nel riuscire in questa cosa ma tu dammi la forza e la pazienza sopratutto nelle difficoltà e negli imprevisti , io il patto tra noi lo manterrò e spero anche gli altri progetti di cui abbiamo parlato spesso vadano in porto , ho voglia , ho bisogno di fare grandi cose con il tuo aiuto X me e X tanta altra gente come sai ....
Ti sento nel cuore e vicino a me Signore . Grazie X ciò che mi dai ogni giorno .
Buonanotte
Tuo figlio Michael .
ciao GESU' ti chiedo di perdonarmi per il mio comportamento verso te e gli altri aiutami ad amare ed avere un cuore nuovo e di non lasciarti mai ho bisogno di te' ,dammi la forza di perdonare ,e aiutami ad essere perdonato sopratutto da te signore ti prego aiutami sempre
Carissimi,
prego per tutti voi
grazie di cuore da tutti noi
CARO, GESÙ' COME HAI FATTO CON GIACOBBE,FAMMI PROSPERARE ECONOMICAMENTE AFFINCHÉ POSSA AIUTARE I PIÙ BISOGNOSI POVERI CHE MUOIONO DI FAME OGNI GIORNO, PROTEGGI LA MIA FAMIGLIA, RIPARA MIA MADRE E I MIEI FIGLI PROTEGGI IL MIO LAVORO E QUELLO DI MIA MOGLIE, L'HAI PROMESSO SI AMEN!! ABBA GIÀ SAI DI COSA ABBIAMO BISOGNO PRIMA DI CHIEDETELO!!!
Prego per tutta la mia famiglia che presto possa ritrovare la serenita' d una volta ,che mia madre teresa stia meglio che mio marito Carmine riprenda prestoa lavorare ed anche Maria io trovi presto un lavoro. Prego per le mie figlie Iris ed Angelica che stiano bene in Salute e il buon Dio li aiuti nello studio a capire e comprendere lo studio ad impegnarsi perché la scuola è importante . Prego per i mie suoceri che stiano presto bene per mia sorella ed i miei nipoti , tu saimio Dio i dolori del nostro cuore solo tu ci puoi pensare aiutami ad andare avanti pensaci tu mio Dio Amen.
Sto attraversando un momento difficile della mia vita, forse il più difficile! Devo affrontare tra breve una complessa operazione al cuore! Gesù aiutami e perdonami di tutti i miei peccati Ti supplico soprattutto dammi Fede perchè non sempre sono riuscito ad averla! Ti chiedo di insegnarmi la Fede!
Carlo ti siamo innanzitutto tanto vicini con la preghiera e... umanamente! Quello che ha scritto è molto profondo e ti dice una cosa: Questa fede che cerchi Gesù te l'ha già data! C'è. Abbine cura, e vedrai meraviglie! Ogni bene per te e per la tua vita!