Medjugorje

Gesù ti salva donandoti la Sua vita immortale. Riflessione del 27 Ottobre 2020

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 27 Ottobre 2020)

Gesù ti salva donandoti la sua vita immortale

Caro amico, quale salvezza offre Gesù Cristo all’uomo prigioniero delle potenze del male e della morte? Egli offre quella salvezza che tu vedi già realizzata nella sua umanità gloriosa che, dopo la sua resurrezione, vive immortale.

Gesù non indica una via ipotetica di salvezza, elaborata da una mente umana, ma una realtà già presente e operante, che è egli stesso. Gesù non ti promette di salvarti, ma ti salva unendoti a se stesso. Ciò che gli è, nella sua bellezza divina, piena di grazia e di verità, anche tu lo divieni, unendoti a Lui.

In Gesù sei riscattato dalla schiavitù del maligno, sia emancipato dal peccato, dalla sofferenza e dalla morte e già ora incominci a fare l’esperienza della beatitudine eterna.

Padre Livio: riflessione su Gesù

Se gli uomini non sperimentassero la vita, la luce, la forza e la gioia che Gesù dona, pensi che la fede cristiana sarebbe così estesa e radicata?

Il cristianesimo non è una religione facile, ritagliata sulla mediocrità della carne e conciliante con i vizi dell’umana natura, ma una via impegnativa da percorrere, nel rinnegamento di se stessi. “Il cristianesimo non è facile, ma felice”, recita una felice espressione del papa Paolo VI.

E’ felice perché Gesù illumina, libera, guarisce, fortifica, consola, dà senso alla vita e accende la speranza della vita eterna, manifestandola ai tuoi occhi illuminati dalla fede.

Vostro Padre Livio

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024