Era riuscito anche ad incontrare Papa Francesco, uno dei suoi sogni, ma in queste ore Giacomo ha iniziato un viaggio più lungo e con meno sofferenze, nonostante la forza il coraggio con il quale ha affrontato in questi anni la sua personale via crucis.
Per sette anni ha combattuto contro un male più forte di lui. Giacomo Trolese, studente di Chirignago dell’istituto Gritti, è morto ad appena 19 anni stroncato da un Linfoma di Hodgkin.
Da novembre, ogni 15 giorni, doveva andare a Colonia, in Germania, per sottoporsi ad una cura sperimentale che rappresentava per lui e la sua famiglia l’ultima speranza, ma nelle scorse settimane le sue condizioni di salute sono precipitate.
«Era un guerriero, sempre con il sorriso» lo ricordano gli amici che, attraverso Facebook, in questi anni hanno aiutato la famiglia a sostenerne le cure e gli ultimi trasferimenti in Germania. E Giacomo, in un post, aveva scritto: «La forza non è vincere, è decidere di non arrendersi».
Da tutti noi della Redazione Papaboys una preghiera di suffragio ed un abbraccio grande alla tua famiglia!
.
di Francesco Rossi
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
Il Signore Gesù ti accolga nel suo Regno Luminoso, dove non esistono le tenebre del male...