Era riuscito anche ad incontrare Papa Francesco, uno dei suoi sogni, ma in queste ore Giacomo ha iniziato un viaggio più lungo e con meno sofferenze, nonostante la forza il coraggio con il quale ha affrontato in questi anni la sua personale via crucis.
Per sette anni ha combattuto contro un male più forte di lui. Giacomo Trolese, studente di Chirignago dell’istituto Gritti, è morto ad appena 19 anni stroncato da un Linfoma di Hodgkin.
Da novembre, ogni 15 giorni, doveva andare a Colonia, in Germania, per sottoporsi ad una cura sperimentale che rappresentava per lui e la sua famiglia l’ultima speranza, ma nelle scorse settimane le sue condizioni di salute sono precipitate.
«Era un guerriero, sempre con il sorriso» lo ricordano gli amici che, attraverso Facebook, in questi anni hanno aiutato la famiglia a sostenerne le cure e gli ultimi trasferimenti in Germania. E Giacomo, in un post, aveva scritto: «La forza non è vincere, è decidere di non arrendersi».
Da tutti noi della Redazione Papaboys una preghiera di suffragio ed un abbraccio grande alla tua famiglia!
.
di Francesco Rossi
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…
Guarda i commenti
Il Signore Gesù ti accolga nel suo Regno Luminoso, dove non esistono le tenebre del male...